Migranti: Letta, 'Meloni specula politicamente su tema delicato'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

"Noi abbiamo la fortuna di avere il governo Draghi, con una larga maggioranza e la capacità del presidente del Consiglio di essere molto ascoltato in Europa per l'autorevolezza che ha -ha spiegato il segretario del Pd-.

Lo ha detto Enrico Letta a Coffee break su La7, commentando le ultime frasi di Giorgia Meloni sui migranti e sulle politiche del governo.

Draghi ha ottenuto che il prossimo Consiglio europeo discuta di politiche migratorie, di come gestire meglio il problema e di non lasciare soli noi, Spagna e Grecia (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Giovedì prossimo, in streaming, si terrà la Direzione provinciale del partito proprio su questo tema. Secondo Valenti, con Letta candidato "sarebbe anche possibile fare un ragionamento serio con il M5s guidato da Conte (LiberoQuotidiano.it)

Le primarie che si svolgeranno a Torino il 12 e il 13 giugno costituiscono un tassello imprescindibile di un percorso che deve estendersi e rafforzarsi progressivamente. Le primarie del Partito Democratico a Torino costituiscono le fondamenta per avviare una progettualità di ampio respiro. (L'HuffPost)

Questo il commento dei consiglieri del Pd in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli e Marcello Pittella a seguito della decisione dell’assemblea dell’Egrib di aumentare le tariffe dell’acqua in Basilicata. (Basilicata24)

09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - (Adnkronos) - "I temi cui l'assegno unico tenta di dare una risposta li conosciamo da almeno 20 anni, se avessimo prese queste misure 20 anni fa oggi saremmo in un altro mondo, con l'Italia simile a Svezia e Francia", ha spiegato ancora Letta. (LiberoQuotidiano.it)

Ora la capacità sta nel costruire una coalizione che lo supporti nella corsa verso Palazzo Sisto” Così il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello chiarendo la sua posizione su Marco Russo sposta l’attenzione dalle persone ai programmi e alle proposte. (IVG.it)

Più tempo passa, più la voragine, i guai diventano insostenibili ed è impossibile risolverli" Letta, tra le altre cose, ha sottolineato il fatto che "l'impatto demografico è graduale e inesorabile, quando gira male la demografia, come è da tempo in Italia, è difficilissimo raddrizzare le cose. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr