Dalla Finlandia a Ravenna: i 7 mesi (e i 97 metri di Divina Commedia) di Enrico Mazzone al Mercato Coperto

Un rotolo di 97 metri per 4, dipanato sul pavimento in legno del piano superiore del Mercato Coperto ravennate, su cui Mazzone ha trascorso interi giorni chinato a pancia in giù.

Un modo per creare una commistione tra cultura e occasioni quotidiane come una spesa al mercato, una passeggiata o un cocktail al suo interno

“Vedere di persona Enrico Mazzone all’opera negli spazi del Mercato Coperto, progetto a cui ho dedicato grande passione, è stato un enorme privilegio”. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sommo poeta ha conosciuto infatti l’esistenza della Fraternita dei Laici, al suo tempo chiamata confraternita di Santa Maria della Misericordia L'appuntamento ha coinciso con il primo giorno di riapertura del museo della Fraternita dei Laici. (ArezzoNotizie)

Riservato a gruppi e scuole: tel. 0543 36217. ‘Non Dante: lo faranno tutti’, risposi, e lui replicò che invece avrei dovuto puntare proprio su Dante per darne una visione inedita e che, anzi, l’avremo fatto insieme. (il Resto del Carlino)

Tutte ottime occasioni sia per conoscere Dante e la sua opera che la bellezza e la ricchezza artistica dell’Emilia-Romagna”. "Grazie a Forlì e a questa straordinaria mostra, credo che queste giornate siano molto importanti perche' cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel e sono convinto che l'Emilia-Romagna sapra' alzarsi e tornare una terra ancora piu' forte di prima". (ForlìToday)

Più che una mostra, Dante Il sindaco Gian Luca Zattini aggiunge: “Abbiamo questa mostra meravigliosa e valorizzo il grande lavoro di squadra. (ForlìToday)