La Nasa annuncia la scoperta di due possibili “gemelli” della Terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

terra e sole -Redazione-Due nuovi "possibili gemelli" della Terra sono stato scoperto dal telescopio spaziale Keplero, della Nasa. Si trattano di esopianeti, corpi extrasolari che ora saranno sottoposti a verifiche particolari per appurare se possano ospitare la ... (Articolotre)

Su altri giornali

Otto nuovi pianeti extrasolare (anche noti come esopianeti) sono stati scoperti in un'orbita che potrebbe favorire la vita così come noi la conosciamo. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Nel corso di una conferenza stampa in occasione del 225° meeting dell'American Astronomical Society, un gruppo di astronomi dell'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics - CfA ... (Zazoom Blog)

Scoperto Kepler-438b, il pianeta dai cieli rossi che somiglia di più al nostro (Corriere della Sera)

Gli astrofisici dell'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics hanno studiato la composizione di alcuni piccoli pianeti rocciosi al di fuori del sistema solare e sono giunti alla conclusione che sono molto simili alla Terra. (La Voce della Russia)

Alcuni di questi crateri risalgono a centinaia di milioni di anni. (Meteo Portale Italia)

A dare la notizia è Guillermo Torres, coordinatore dello studio del Centro per l'Astronomia Harvard-Smithsonian, durante un convegno tenuto a Seattle. di Verdiana Di Marco | Articolo ... (Palermomania.it)