Tromba d'aria a Pantelleria, chi sono le vittime: il pompiere e il contadino, le due vite spezzate

Tromba d'aria a Pantelleria, chi sono le vittime: il pompiere e il contadino, le due vite spezzate
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Tromba d'aria a Pantelleria, due morti scaraventati fuori dalle auto e 9 feriti.

Travolti entrambi dalla tromba d'aria che due giorni fa ha messo a soqquadro contrada Campobello provocando due morti e nove feriti.

Due sere fa, mentre era fuori servizio, Errera si è trovato a passare con la macchina proprio al centro della tromba d'aria.

Errera e Valenza erano in macchina, stavano tornando a casa e stavano percorrendo la strada costiera. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono decine gli alberi colpiti dal maltempo, con caduta di grossi rami, in alcuni casi persino sradicati, a causa della tromba d’aria che si è abbattuta su Catania nelle prime ore del pomeriggio, creando situazioni di pericolo senza danni alle persone. (La Sicilia)

Oltre una decina di voli a Fontanarossa sono stati dirottati a causa della scarsa visibilità Un platano è caduto in via Dusmet, mentre in via San Calogero, in prossimità della trincea della ferrovia, la recinzione che delimita quest’ultima è stata divelta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Danni anche in piazza Palestro per la caduta di robusti rami. Situazione di pericolo anche nei pressi di piazza Federico di Svevia, con un’ampia recinzione del sottopasso ferroviario che e’ crollata sul soprastante spazio stradale di via San Calogero (Livesicilia.it)

Altra tragedia a Pantelleria, muore Andrea Lo Pinto

Ieri sera le operazioni per tirare fuori una delle sei macchine catapultate dalla tromba d'aria e finite con violenza dentro uno dei dammusi colpiti. "Non si era mai visto un evento del genere", la tragedia di Campobello è sulla bocca di tutti a Pantelleria (La Repubblica)

Tromba d’aria Pantelleria: il video del disastro. Nel corso delle ore immediatamente successive al disastro, il Dipartimento Regione Sicilia della Protezione Civile ha diffuso alcuni aggiornamenti e le immagini impressionanti di Pantelleria dopo la tromba d’aria di ieri. (Thesocialpost.it)

Sui social una valanga di messaggi dopo la terribile notizia della scomparsa di Andrea Lo Pinto. In una Pantelleria colpita già al cuore, arriva un’altra terribile notizia che scuote ancora di più la comunità. (Diretta Sicilia )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr