Perché le foto eliminate sono tornate con iOS 17.5? Ecco la spiegazione di Apple

Perché le foto eliminate sono tornate con iOS 17.5? Ecco la spiegazione di Apple

Le ultime settimane sono state caratterizzate da una polemica nata in seguito al lancio di iOS 17.5 su iPhone che, a causa di un bug, proprio come il drago Shenron con le sfere del drago ha riportato in vita le vecchie fotografie che gli utenti avevano cancellato ormai da tempo. Apple ha deciso finalmente di chiarire l’accaduto, dopo aver risolto il problema con il lancio di iOS 17.5.1. Apple spiega cosa è successo con iOS 17.5 e chiarisce: “le foto non sopravvivono al reset” La scorsa settimana, a causa di un bug nel sistema operativo iOS 17.5, gli utenti hanno visto ricomparire nella propria galleria fotografica delle immagine cancellate addirittura nel 2010 (GizChina.it )

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riferito da Apple, infatti, il problema non c'entrava nulla con iCloud e le foto che sono riapparse dal nulla in realtà sono sempre state sul telefono, eliminate solo dall'app Foto ma rimaste in altre cartelle invisibili all'utente. (SmartWorld)

Dopo aver rilasciato l'aggiornamento correttivo iOS 17.5.1, Apple ha finalmente fornito una spiegazione dettagliata del problema, che era stato inizialmente descritto come una semplice "corruzione del database". (Multiplayer.it)

Il brand di Cupertino ha approfittato della situazione anche per dare una spiegazione ufficiale della causa del curioso bug, che in alcuni casi aveva causato anche situazioni imbarazzanti, dato che erano riemerse foto che dovevano rimanere private o che erano pensate per essere subito eliminate. (WIRED Italia)

Foto impossibili da cancellare su iPhone, Apple risolve con questo update

Non è tanto col bug a rappresentare un problema, quanto le ipotesi che sono state avanzate per spiegare questo bug. (DDay.it)

Advertising All’inizio di questa settimana, Apple ha rilasciato iOS 17.5.1 per risolvere un raro problema in cui le foto eliminate riapparivano sui dispositivi degli utenti dopo l’installazione di iOS 17.5. (iSpazio)

Gli iPhone sono gli smartphone di Apple, apprezzati da tantissime persone in tutto il mondo che decidono di acquistarli per le loro elevate performance. Di recente, alcuni utenti hanno riscontrato una fastidiosa problematica, che riportava alla luce foto precedentemente eliminate. (Fastweb Plus)