Messico: erutta vulcano, evacuate 800 persone a Colima

euronews ESTERI

800 persone sono state evacuate da diversi villaggi alle pendici del vulcano messicano di Colima. La montagna, alta 3.860 metri, si è risvegliata giovedì con una imponente eruzione. Chiuso anche l'aeroporto a causa della pioggia di detriti che ha ... (euronews)

Ne parlano anche altri media

I residenti della piccola comunità di La Yerbabuena, in Messico, sono stati fatti evacuare in seguito a una violenta eruzione del vulcano Colima, nell'ovest del Paese. (Meteo Web)

colima –Redazione-Almeno 800 le persone sono state evacuate da diversi villaggi nei paraggi del vulcano messicano di Colima, risvegliatosi giovedì con un'imponente eruzione. (Articolotre)

Evacuazioni, aeroporti chiusi e turisti curiosi. (Meteo Portale Italia)

Il governo britannico prevede di creare sul proprio territorio una rete di rivelatori di cenere vulcanica che lo aiuterà a prevenire il ripetersi del blocco del trasporto aereo del 2010. (Meteo Portale Italia)

In totale la misura, presa solo a titolo precauzionale ... (Corriere Quotidiano)

Uno dei vulcani più attivi sull'isola indonesiana di Giava ha vomitato cenere fresca e gas ai primi di luglio 2015, dopo diverse settimane di brontolii tettonici sotto la superficie. (Meteo Portale Italia)