Virtù teramane, il piatto del primo maggio

Virtù teramane, il piatto del primo maggio
Il Capoluogo ECONOMIA

Le virtù sono note, infatti, per essere un piatto povero ma molto ricco di nutrienti e ingredienti.

Eppure è già da tempo che molti ristoranti teramani attraggono persone da tutto l’Abruzzo e non solo grazie a questo piatto semplice ma molto gustoso.

È da aggiungere alla fine, quando il piatto con carni e verdure è già pronto

Le virtù teramane, il piatto diventato anche patrimonio dell’intera regione: sicuramente uno dei più consumati nella giornata del primo maggio. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Ci stupirà molto conoscere quest’aspetto della pasta di kamut. Attenzione a quello che non ci dicono sulla pasta di kamut e che dobbiamo sapere. Innanzitutto, dobbiamo chiarire che il nome commerciale di questo cereale non è il vero nome scientifico. (Proiezioni di Borsa)

Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta. Il pesto che più comunemente conosciamo è quello di basilico pestato con pinoli, aglio e parmigiano ed è diventato famoso davvero in tutto il mondo! (Mamma Style)

Cosa contiene la pasta di Konjac. La pasta di Konjac, comunemente chiamata Shirataki, è composta per lo più da acqua e glucomannano, derivato dalla pianta. Cucinare la pasta di Konjac è davvero facilissimo: basterà scolare e sciacquare con acqua corrente la quantità di Shirataki che si desidera preparare e saltarla direttamente nella padella in cui si cucina il condimento (Mamma Style)

É questo il clamoroso errore banale che tutti commettono con la pasta ma in pochi se ne rendono conto

Preparazione della pasta alla Carlofortina, un piatto originale da leccarsi i baffi. Come formato di pasta ti consiglio di usare le caserecce oppure le mezze maniche comunque qualsiasi pasta corta andrà benissimo (Mamma Style)

Quando si è alla ricerca di un’idea veloce per il pranzo, il pesto è uno di quei condimenti che si presta perfettamente. Se non avete mai dato il classico pesto ai vostri bambini, provate questa versione light e sarà adatta anche per loro: vedrete che sapore. (Mamma Style)

Per un sugo denso, un ragù ristretto oppure una salsa di verdure, la pasta da scegliere è corta e rigata. Un bel piatto di pasta mette d’accordo tutti in un minuto ed è adatto in qualunque occasione. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr