Alfa Romeo B-SUV: il nome sarà scelto tramite un concorso?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Rimane fitto il mistero sul nome del prossimo modello che sarà lanciato dal Biscione sul mercato. Alfa Romeo B-SUV continua infatti a non avere un nome preciso a differenza di quanto successo con Giulia o con Tonale il cui nome era noto già alcuni anni prima del lancio sul mercato. Di recente il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha dichiarato che entro la fine del 2023 sarà rivelato il nome di questo modello. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Secondo il Ceo Jean-Philippe Imparato, servirà un nuovo modello più grande di Tonale, Giulia e Stelvio per avere successo negli Stati Uniti Alfa Romeo, nuovi dettagli sulla prossima ammiraglia: «Elettrica, arriverà nel 2027 e non sarà per forza un Suv» (Corriere della Sera)

Innanzitutto, sembra che l'obiettivo della Casa sia quello di aumentare le sue vendite extra-europee, oggi ferme al 18% - l'obiettivo post elettrificazione è di arrivare al 40% entro il 2030, ritagliandosi una buona posizione sul mercato americano. (Tom's Hardware Italia)

Gli argomenti di cui parliamo più spesso negli ultimi tempi – per quanto riguarda chiaramente il settore automobilistico – sono senza dubbio il caro benzina, che sta mettendo in ginocchio il nostro Paese ormai da un anno, ma anche la transizione energetica e i veicoli elettrici. (Virgilio Motori)

Tra le varie cose si è parlato della futura gamma Quadrifoglio che proprio nel 2023 festeggia 100 anni. Alfa Romeo nei prossimi anni vuole trasformarsi in un brand di auto elettriche ad alte prestazioni. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo guarda al futuro e pensa in grande , confermando gli ambiziosi piani di aumento delle vendite e annunciando un ampliamento della gamma verso l'alto. Lo ha anticipato Jean-Philippe Imparato , amministratore delegato del Biscione, nel corso di un evento per la presentazione della nuova Tonale in Giappone. (Auto.it)

Dopo la buona accoglienza dell’Alfa Romeo Tonale, che ha contribuito a incrementare i volumi in Europa, il Biscione si prepara a crescere anche negli altri mercati. Per raggiungere questo target l’Alfa Romeo si prepara ad entrare nel cosiddetto segmento E, quello delle vetture più grandi (lunghe da circa 4,8 a 5 metri) dove vengono generati maggiori profitti. (AlVolante)