Genova: Coop Liguria farà ricorso contro la delibera comunale su Esselunga a San Benigno

Mediagold.it ECONOMIA

Il Comune non ha quindi facoltà di assumere provvedimenti riguardanti un’area su cui ha competenza prioritaria l’Autorità di Sistema Portuale ;. .

Gli elementi che secondo Coop Liguria rendono illegittima la delibera del Consiglio comunale sono i seguenti:. l’area interessata fa parte dell’ambito portuale, dunque è soggetta alla regolamentazione del Piano Regolatore Portuale .

Avevamo già presentato un ricorso al Tar contro il parere preventivo rilasciato dalla Conferenza dei Servizi, propedeutico all’avvio del procedimento». (Mediagold.it)

Su altri media

E dispiace ancora di più se a farne le spese è il piccolo commercio, con il quale a Sampierdarena conviviamo da decenni» Coop Liguria presenterà ricorso al Tar contro la recente delibera del consiglio comunale di Genova che renderà possibile l’apertura di un nuovo ipermercato Esselunga a San Benigno. (Bizjournal.it - Liguria)

“Come noto – ricorda – l’apertura di una grande struttura di vendita deve essere preventivamente autorizzata dalla Regione, ai sensi dell’articolo 19bis del Testo unico del Commercio, introdotto con legge regionale n. (Genova24.it)

Crediamo che Esselunga si un beneficio per chi preferisce la grande distribuzione, e non è necessariamente un qualcosa che va contro la pubblica distribuzione. "Sicuramente la nostra posizione è favorevole all'arrivo di Esselunga a San Benigno", spiega la capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Lorella Fontana. (LaVoceDiGenova.it)

26 Febbraio 2021. (Genova3000)

Avevamo già presentato un ricorso al Tar contro il parere preventivo rilasciato dalla Conferenza dei Servizi, propedeutico all’avvio del procedimento”. (Fivedabliu)

Poiché parliamo di una valutazione tecnica e non politica, che prescinde quindi anche da ogni tipo di considerazione sulla concorrenza, attendiamo fiduciosi l'esito dell'esame, che, a termini di legge, dovrebbe arrivare entro fine marzo, dal momento che stiamo parlando di una zona che sfonda costantemente i livelli massimi d'inquinamento dell'aria, così come puntualmente registrato dalle centraline di via Buozzi e lungomare Canepa e ampiamente documentato dalla delibera licenziata dal consiglio comunale» (GenovaToday)