Nadal si allena a Barcellona, rientro alle porte? Rafa è prudente: “Non confermo che giocherò” (video)

LiveTennis.it SPORT

Rafael Nadal è sbarcato a Real Club de Barcelona e si è allenato sui campi che la prossima settimana ospiteranno il tradizione ATP 500, tappa storica della stagione su terra battuta in Europa. Il canale ufficiale del torneo ha pubblicato una breve clip che mostra il 22 volte campione Slam allenarsi “on site”, proprio nello stadio che riporta il suo nome. Dopo l’allenamento, Nadal ha rilasciato una breve dichiarazione: “Sono qua per vedere come va… con la voglia di provare a giocare. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

A cura di Marco Beltrami Come sta Rafa Nadal? Quali sono le condizioni del campione spagnolo dopo il preoccupante forfait nel torneo di Montecarlo? Il 37enne è a Barcellona dove si sta allenando nella speranza di poter giocare sui campi in terra rossa catalani la prossima settimana. (Fanpage.it)

Flavio Cobolli esordirà contro Rafael Nadal. Lo spagnolo dovrebbe tornare in gioco, ma non ha ancora sciolto le riserve sulla sua partecipazione. (OA Sport)

Jannik Sinner prosegue il cammino al Monte Carlo Masters 2024 e supera in due set il tedesco Jan-Lennard Struff, sconfitto per due volte nel giro di un mese dopo il successo a Indian Wells. In totale sono 24 vittorie in 25 partite per Sinner nel 2024, è il quinto torneo in cui approda tra i migliori otto e il prossimo obiettivo è la quinta semifinale di fila. (Olympics)

TENNIS Il tennista spagnolo ha pubblicato una foto su X nel quale si prepara ad allenarsi in vista dell'ATP 500 catalano (Sport Mediaset)

Tra il 21enne romano, n.63 ATP, ed il 37enne mancino di Manacor, attualmente n.646 ATP ed in gara con il ranking protetto, non ci sono precedenti. (SuperTennis)

Il 37enne spagnolo, con 22 titoli del Slam e sceso al 646esimo posto nella classifica mondiale, da tre mesi a questa parte si è ritirato da Doha, Indian Wells e Monte-Carlo, comunicando ogni volta lo stesso motivo: "Il mio corpo non mi lascia andare in campo, non me lo permette". (Napoli Magazine)