Nasa: 'Ecco altri 219 pianeti. 10 sono come la Terra'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'era grande attesa ieri pomeriggio per la conferenza stampa della Nasa, che doveva presentare gli ultimi risultati del telescopio spaziale Kepler. Ebbene sono stati scoperti 219 nuovi possibili pianeti esterni al Sistema solare, 10 dei quali grandi ... (L'Indro)

Su altri giornali

Sono 219 i nuovi mondi scoperti dal telescopio spaziale Kepler: 10 di questi sono pianeti simili alla Terra e nella cosidetta zona abitabile. (Il Ponente)

Questi 10 possibili gemelli della Terra nella galassia sono grandi quanto il nostro pianeta e posti nella fascia cosiddetta abitabile, cioè alla giusta distanza dalla propria stella per poter avere acqua liquida in superficie. (CiociariaReport24)

Bolen le definisce dee vergini, ricordando gli archetipi di Jung. In ognuna di noi c’è un’Artemide, un’Atena e un’Estia. (Cultura e Culture)

Quello formulato in questi giorni dalla Nasa è la versione più completa e dettagliata finora mai realizzata del catalogo dei candidati esopianeti. (DiariodelWeb.it)

In particolare sono 219 i possibili pianeti esterni al Sistema solare e 10 di questi hanno una grandezza molto simile alla Terra e si trovano nella fascia ... (News24web)

Decine quelli che potrebbero ospitare la vita. Sono ormai migliaia i pianeti al di là del sistema solare scoperti dal telescopio spaziale Kepler. (Tom's Hardware)