Assegnati gli IgNobel. Premiato il Made in Italy: "La pizza è anticancro ma solo se fatta in Italia"

la Repubblica SALUTE

ROMA - Il simbolo per eccellenza del "Made in Italy", la tanto amata pizza, ha vinto un Nobel. Non uno qualsiasi, ma un IgNobel: gli irriverenti premi alla scienza che "prima fa ridere poi fa pensare". In attesa dei riconoscimenti di Stoccolma, ieri al Sanders Theatre della Harvard University di… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ebbene, anche il nostro Paese si è aggiudicato uno degli ambiti premi... (105.net)

Tutte le novità e le caratteristiche del premio nobel per le scienze improbabili, che fanno "ridere e riflettere" riguardo tematiche importanti (Meteo Web)

L'Italia vince l'Ig Nobel 2019, parodia del Nobel, per la medicina per "aver fornito l'evidenza che la pizza può proteggere da malattie e morte". (tvsvizzera.it)

Ad Harvard sono stati assegnati giovedì i premi Ig Nobel, e tra i vincitori per la medicina c'è anche una ricerca italiana sulle proprietà della pizza come anti-cancro. (L'Altra Mantova)

L'Italia vince il premio riservato dalla rivista Annals of Improbable Research e dall'Università di Harvard alle ricerche che fanno "ridere ma anche riflettere" (L'HuffPost)

Nonostante il fatto che molti studi per i quali vengono assegnati premi sembrino a prima vista inutili o assurdi, molti di loro, come suggeriscono gli… (Sputnik Italia)