Chi è Lucia Borgonzoni: il programma della candidata alle elezioni in Emilia Romagna

Money.it INTERNO

Quando si sono iniziate ad avvicinare le elezioni regionali in Emilia Romagna, subito Matteo Salvini ha preteso che fosse la Lega a esprimere il candidato della coalizione di centrodestra, con la scelta che immediatamente è caduta su Lucia Borgonzoni.

A Lucia Borgonzoni non sembrerebbero spaventare le sfide difficili, visto che nel 2016 ha cercato di soffiare al sindaco uscente di centrosinistra Virginio Merola la guida di Bologna, venendo sconfitta al ballottaggio con l’onore delle armi. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da quanto emerge dalle rilevazioni dell’istituto, la Lega, rispetto ai sondaggi di fine dicembre, è scesa di 2,1 punti percentuali e ora si attesta al 33,1%. Nel corso di Coffee Break sono stati diffusi gli ultimi sondaggi politici realizzati dall’istituto demoscopico Termometro Politico. (Silenzi e Falsità)

Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si avvicinano e per il settore balneare si tratta di un appuntamento molto importante. «L’assemblea regionale che si andrà a costituire dopo le elezioni è fondamentale per far sì che la legge nazionale attualmente in vigore venga applicata in tutti i Comuni senza perdite di tempo». (Mondo Balneare)

Bologna, 16 gennaio 2020 - Sono ancora i social i protagonisti della campagna elettorale verso le Regionali del 26 gennaio: a catturare il popolo della Rete, questa volta, è una foto che ritrae un furgone pubblicitario della Lega, con un manifesta a favore della candidata presidente Lucia Borgonzoni (che ritrae anche Matteo Salvini), rimasto incastrato sotto un ponte a Castel Maggiore. (il Resto del Carlino)

Stessa cifra (18mila euro) ha speso il leader del partito Matteo Salvini, i cui post sono quasi tutti inerenti le elezioni del 26 gennaio. Bonaccini nei suoi post rivendica i risultati conseguiti nel suo mandato e la partecipazione ad “aperitivi elettorali” locali disseminati nella regione. (Il Fatto Quotidiano)

Forza Italia invece sale al 5,8% (+0,3). Italia Viva si attesta al 4,8%. (TuttoMotoriWeb.com)

Incrociando le nuove regole con gli ultimi sondaggi politici, è possibile prevedere quali sarebbero i nuovi equilibri in Parlamento se la legge elettorale entrasse in vigore. Il Partito Democratico otterrebbe 86 deputati, il Movimento Cinque Stelle 76, mentre Italia Viva otterrebbe 5 e 2 deputati alla Svp. (Virgilio Notizie)