Coronavirus, aumentano bollette di luce e gas per l'emergenza COVID-19: ecco di che si tratta

Centro Meteo italiano ECONOMIA

In sostanza si vuole ingannare il cittadino lasciando invariato il costo delle bollette attraverso un innalzamento degli oneri di sistema”.

“E pensare – aggiunge – che all’inizio dell’emergenza era stata addirittura proposta la sospensione di tutte le bollette di luce e gas.

In soldoni, l’inserimento di tasse per rendere inalterato il costo (alto) delle bollette di luce e gas.

Sono in tanti a lamentarsi per l’innalzamento dei prezzi, sui prodotti più disparati, e sul mancato abbassamento delle tariffe di bollette di luce e gas. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Affrontare i pagamenti delle bollette della luce e del gas a cuor leggero da oggi diventa possibile ed il tutto grazie ad una serie di agevolazioni previste in un recentissimo decreto ideato dal Governo per poter ripartire in carreggiata. (Tecnoandroid)

Aumentare il costo delle bollette per aiutare i cittadini più svantaggiati: è questa l'ultima trovata del governo giallorosso che potrebbe presto nascondersi nel decreto Rilancio e travolgere i contribuenti italiani. (ilGiornale.it)

Quindi le bollette resterebbero invariate a causa dei maggiori oneri di sistema, e i consumatori non avrebbero alcun vantaggio dal generale ribasso del costo dell’energia. E ancora, secondo l'associazione che tutela i consumatori, se l'emendamento venisse approvato, gli italiani si ritroverebbero a pagare "in modo del tutto inconsapevole" bollette più care. (Fanpage.it)

Tutto ciò, nonostante a inizio emergenza fosse stata “proposta la sospensione di tutte le bollette di luce e gas. Così facendo, insomma, le bollette resterebbero invariate a causa dei maggiori oneri di sistema, vanificando il ribasso del costo dell’energia. (QuiFinanza)

Per affrontare l'emergenza Covid è previsto un aumento degli oneri di sistema di luce e gas". Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today)

“Per affrontare l’emergenza Covid è previsto un aumento degli oneri di sistema di luce e gas”, spiega. “Una truffa a danno dei consumatori”. Alla fine dei conti quindi le bollette resterebbero invariate a causa dei maggiori oneri di sistema, vanificando il ribasso del costo dell’energia. (Tiscali.it)