Esami di Terza Media, in Sicilia si parte mercoledì (e in presenza)

La Sicilia INTERNO

Nel caso di parziale o mancata acquisizione dei livelli di apprendimento in una o più discipline, il Consiglio di classe può deliberare, con adeguata motivazione, la non ammissione all’esame

Concluse le lezioni in Emilia Romagna, Marche, Veneto e Molise, partono già da domani gli esami di terza media per circa 570 mila studenti, e quest’anno, a differenza dello scorso, saranno in presenza.

A causa della pandemia non verrà allestito un esame di terza media tradizionale ma tutto si racchiuderà in un lavoro svolto precedentemente dagli studenti e illustrato alla commissione. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

La misura naturalmente per evitare assembramenti, così come l’obbligo di lasciare l’istituto subito dopo il termine della prova, seguendo percorsi predisposti per l’occasione. In cosa consiste la prova orale e cos’è l’elaborato. (QuiFinanza)

Per 1 su 4 le prove inizieranno subito dopo la fine delle lezioni ma l'attesa sarà abbastanza breve per quasi tutti, visto che per un altro 55% gli esami inizieranno dalla settimana successiva (ovvero dal 14 giugno in poi) e solo 1 su 5 dovrà aspettare la seconda parte del mese. (Rai News)