Basket, Meo Sacchetti: "La base è la squadra olimpica, con i volti nuovi da scoprire. Banchero? Lo andrò a trovare presto"

OA Sport SPORT

Adesso, però, c’è una nuova sfida da affrontare: l’Italia, guidata da Meo Sacchetti, riprende il viaggio verso il Mondiale di basket 2023.

In compenso, senza di loro cerchi delle alternative, ed è un modo per scoprire qualcosa di nuovo e di diverso“

Ci sono alcune facce nuove, altre già viste: vogliamo ampliare il nostro gruppo, avendo come base la squadra olimpica.

Poi c’è Alessandro Lever, un lungo dalla mano educata: va coltivato e fatto crescere, c’è carenza nel suo ruolo. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Qualificazioni Mondiali 2023 basket, calendario Italia: programma, orari e tv delle partite degli azzurri. by Andrea Bellini. Italia basket - Foto "Fiba.basketball". Il programma con gli orari e la diretta tv e streaming delle partite dell’Italia per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali 2023 di basket. (Sportface.it)

L’aspetto particolare è che nella seconda fase si affronteranno su andata e ritorno solo le formazioni che non si sono affrontate nella prima. RISULTATI E CLASSIFICHE QUALIFICAZIONI MONDIALI. QUALIFICAZIONI MONDIALI: IL CALENDARIO DELL’ITALIA. (Sportface.it)

Oltre a Candi e Diouf e ai già citati Pajola, Tessitori, Akele e Bortolani, Sacchetti ha convocato Tonut (Venezia), Flaccadori (Trento), Spagnolo (Cremona), Gaspardo (Brindisi), Alviti (Olimpia Milano) e Lever (Trieste). (Il Resto del Carlino)

Del gruppo di giocatori che andrà a referto c'è anche il play della Vanoli Basket, Matteo Spagnolo. «Non vediamo l’ora di riprendere il cammino - ha detto Sacchetti - e il nostro desiderio è di cominciare questo lungo percorso con una vittoria contro la Russia anche perché da venerdì in poi ogni gara sarà decisiva sulla via per il Mondiale. (La Provincia di Cremona e Crema)

La palla a due è prevista per le ore 17:00 di venerdì 26 novembre. REGOLAMENTO QUALIFICAZIONI MONDIALI. RISULTATI E CLASSIFICHE QUALIFICAZIONI MONDIALI. QUALIFICAZIONI MONDIALI: IL CALENDARIO DELL’ITALIA (Sportface.it)

Il programma è sviluppato da Eni, ELITE e illimity che, in qualità di arranger, si occuperà di strutturare l’operazione e definire le caratteristiche finanziarie supportando le società nell’emissione e nel collocamento dei bond. (Sardegna Reporter)