Bolivia: Evo Morales convoca nuove elezioni ma il golpe avanza

L'AntiDiplomatico ESTERI

di Adrián Fernández - America XXI «Nel nuovo processo elettorale, Evo Morales e Álvaro García Linera non possono essere candidati». Il candidato dell'alleanza politica Comunidad Ciudadana, Carlos Mesa, sconfitto il 20 ottobre, quindi ha esplicitamente respinto e per la seconda volta in 24 ore, le… (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

La Federazione dei Consigli di Quartiere (Fejuve) della città di El Alto, vicino alla capitale della Bolivia La Paz, ha dichiarato una veglia permanente di fronte al tentativo di golpe guidato dalla destra boliviana e ha invitato i leader golpisti a lasciare la capitale del paese in 48 ore... (L'AntiDiplomatico)

Mision Verdad Già a questo punto, gli attori che guidano il golpe in corso in Bolivia hanno logorato l'approccio narrativo che è servito come scusa per iniziare un nuovo ciclo di proteste violente. (L'AntiDiplomatico)

(ANSA) - LA PAZ, 11 NOV - Luis Fernando Camacho, leader indiscusso del movimento dei comitati civici che ha portato alle dimissioni del presidente della Bolivia, ha sostenuto: "E' confermato! Esiste un ordine di cattura per Evo Morales!". (Agenzia ANSA)