Villa Pamphilj chiusa il primo maggio, ora l'associazione rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio

Virgilio INTERNO

'Verificheremo se ci sono le condizioni per procedere per interruzione di pubblico servizio'. L'assessorato all'ambiente di Roma Capitale, contattato da RomaToday, replica così alla presidente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Niente jogging mattutino, passeggiate col cane o pic-nic. I cancelli, questa mattina, non sono stati aperti dall’associazione che lo f… (Repubblica Roma)

Dietro una porta rossa si nasconde il mondo luccicante e luccicante di Bozart. Un marchio storico di accessori da donna (collane, orecchini, cinture, borse, abiti gioiello…) nato nel 1956 e ancorato, nello stile e nello spirito, agli anni 80. (Il Giornale d'Italia)

Succede un po’ di tutto in questo primo maggio. C’è la pioggia, è vero. Che, però, non ferma le polemiche maturate sulla scorta di alcune aree verdi romane rimaste chiuse (e in mattinata aperte). Come Villa Pamphilj, Villa Carpegna e Villa Bonelli. (TerzoBinario.it)

L'accordo con il Campidoglio è che questo lavoro - acquisito tramite l'aggiudicazione di un bando - poi, venga riconosciuto con il rimborso della benzina consumata ogni mese per raggiungere i circa 40 parchi pubblici che loro aprono, chiudono e controllano durante il giorno, 365 giorni l'anno. (Corriere Roma)

I cancelli di Villa Pamphilj sbarrati mercoledì 1 maggio. A spiegare perché, in un video, la presidente dell'associazione Earth Valentina Coppola: «I nostri volontari la mattina all'alba e la sera al tramonto, tutti i giorni, aprono e chiudono i cancelli dei parchi e delle ville di Roma. (Corriere TV)

Così come villa Carpegna e villa Bonelli. La presidente di Earth Valentina Coppola ha spiegato di aver inviato una diffida 15 giorni fa per avvertire il comune, senza ricevere risposta. (Open)