Cannes contestato dalle femministe «Escluse le autrici»

CANNES - Il festival di Cannes non è ancora iniziato ma c' è già la prima polemica. Un gruppo di femministe, La Barbe, ha accusato su Le Monde la rassegna di maschilismo. Su 22 film in concorso, non c' è neppure un lungometraggio diretto da una donna. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Intervista del regista italiano a «Liberation»: Uno: non applaudire, nè prima, nè dopo le proiezioni, perchè sarete osservati e il minimo gesto sarà intepretato. Due: vedere tutti i film, ovvio, dall'inizio alla fine. (DiariodelWeb.it)

I primi a calcare la scena della sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes sono stati, come da consolidato copione, la madrina Bérénice Bejo, acclamata lo scorso anno proprio sulla Croisette per The Artist, ei protagonisti della pellicola di ... (Film Review)

Partita ufficialmente l'edizione numero 65 del festival di Cannes che si concluderà il 27 Maggio. Grandissima attesa per le star e per i film in concorso. (DoppioSchermo)

CANNES. Un solo film in gara per l'Italia, madrina di questa 65esima edizione è Berenice Bejo, protagonista del noto The Artist. (Romagna Gazzette)

Varese - Simpatico imprevisto alla presentazione, presso la Libreria del Corso, del Premio Morselli 2012, giunto alle ultime battute. Ha il velo e una falsa palla al piede: il matrimonio (Varese Report)

Ad infiammare il popolo gialloblù sono state le vecchie glorie del club crociato che mescolate ai giocatori della prima... (ParmaToday)