Niente di friulano nei panini gourmet di McDonalds pubblicizzati da Bastianich

Udine Today ECONOMIA

Finora sono stati venduti 30 milioni gli hamburger premium, che hanno visto l’utilizzo di circa 300 tonnellate di prodotti tutelati Made in Italy.

La campagna. Dura ormai da due anni ed è stata recentemente rinnovata la collaborazione fra McDonald’s e i Consorzi di Tutela italiani per i panini della catena di fast-food preparati con prodotti Dop e Igp.

Non dobbiamo dimenticare inoltre i due prodotti marchiati Igp: prosciutto di Sauris e Pitina. (Udine Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scelta legittima, ma che lascia l'amaro in bocca in Friuli. Finora sono stati venduti 30 milioni gli hamburger premium, che hanno visto l’utilizzo di circa 300 tonnellate di prodotti tutelati Made in Italy. (Il Gazzettino)

La materia prima modenese è protagonista nella ricetta di My Selection BBQ, l'hamburger da 180 gr di carne bovina da allevamenti italiani con salsa a base di Aceto Balsamico di Modena Igp, Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp con formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata. (La Gazzetta di Modena)

Il Consorzio di tutela del pomodoro di Pachino Igp è un ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole pensato per valorizzare e tutelare la reputazione e il mercato dell’autentico pomodoro di Pachino e difenderlo dai tentativi di contraffazione commerciale, per mezzo di adeguate azioni legali, su scala nazionale e oltre. (Pachino News)

Sono tutti prodotti che potrebbero essere rielaborati e utilizzati all’interno di ottimi panini gourmet, ma McDonald’s forse non ne ha ancora assaporato il gusto e capito le potenzialità. (Triesteprima.it)