Harry lascia Londra e parte per la Nigeria, Meghan lo raggiunge. Carlo rompe il silenzio: «Fuori dalla gabbia». Il mistero su Kate

Un soggiorno breve e amaro, allietato dalla folla festante che acclamava il ritorno del figlio ribelle d'Inghilterra, il principe Harry, 39 anni. A Londra da martedì 7 a giovedì 9 maggio per celebrare i dieci anni degli Invictus Games. Un viaggio in solitaria e poco più di 48 ore in Patria molto diverse da quanto annunciavano da settimane i tabloid americani e britannici. Si parlava di un incontro con il padre malato di cancro, Re Carlo III, 75 anni, e perfino di una visita alla cognata, la principessa Kate Middleton, 42 anni, anche lei colpita da un tumore di cui si sa ben poco. (leggo.it)

Su altri media

7 Dopo che Re Carlo III ha deciso di concedere al primogenito nonché erede al trono William il grado onorifico di colonnello dell'Army Air Corps, carica che era appannaggio del principe Harry, l'Inghilterra si sta interrogando sul comportamento di suo padre e di tutta la Famiglia Reale che ha ‘estromesso da tutto e in maniera brutale' il suo secondogenito. (Fanpage.it)

Ma c’è chi ipotizza altre ragioni dietro questo incontro mancato, e sostiene che c’entri la regina Camilla. «Ha reso le cose molto difficili dicendo cose così crudeli e dolorose su Camilla», ha spiegato. (Vanity Fair Italia)

All'orizzonte però, c'è la figura di Harry. Secondo alcuni di questi, Harry avrebbe il desiderio di riconciliarsi con sua cognata Kate poiché una volta la coppia era "molto vicina" e lui è stato "colpito duramente" dalla notizia della sua diagnosi di cancro, ha affermato un autore reale. (DiLei)

Un bagno di folla e un'accoglienza degna di star. Il soggiorno nel Paese africano ha riservato alla coppia molta attenzione mediatica, quell'interesse che forse mancava da tempo. (leggo.it)

Tra loro, abbracci, sorrisi, chiacchiere affettuose, a conferma di un legame saldo, a cui Harry tiene moltissimo. Ad accompagnarli, anche tre dei cugini di Harry: Lara Spencer e Louis Spencer, figli di Charles, e George McCorquodale, figlio dell'altra sorella della principessa Diana, Lady Sarah McCorquodale. (Vanity Fair Italia)

Covermedia Prima del suo viaggio in Inghilterra, il portavoce del secondogenito del sovrano aveva riferito che il principe non avrebbe visto suo padre poiché il monarca era impegnato con «altre priorità». (blue News | Svizzera italiana)