Il Fisco perfeziona la lente di ingrandimento, ma i dati saranno anonimi

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il governo punta comunque a rispettare completamente la privacy dei propri cittadini, cosa che sembra comunque difficile visti gli strumenti sempre più potenti come l’algoritmo anti-evasione per i controlli.

Ai dati, verrebbe applicato un sistema speciale, per non rendere visibili le persone che vi sono dietro, così da garantire appunto la privacy personale.

Leggi anche> > > Agenzia delle Entrate, il requisito cardine per i rimborsi da 900 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

L’obiettivo primario del governo è di garantire il pieno rispetto della privacy dei contribuenti. È ciò che ha in programma il governo nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), con un occhio di riguardo alle banche dati del Fisco. (ilGiornale.it)

Ciò lo si può ottenere grazie al Fisco digitale, che può contribuire al raggiungimento dell’aumento del 30% delle comunicazioni ai contribuenti per invitarli a rivedere quanto dichiarato e versato (Notizie - MSN Italia)

Lo ha svelato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, che ha dimostrato reati di evasione fiscale, in particolare in materia di Iva, nel settore dell’e-commerce. Conseguentemente, sono stati attivati i Reparti del Corpo territorialmente competenti rispetto alle sedi dei soggetti economici emersi, per l’esecuzione di mirate verifiche fiscali. (Il Sole 24 ORE)

Un’altra novità è riguarda poi il capitolo sulla riduzione dei tempi di pagamento. In questo modo l’ultima versione introduce la riduzione del “ tax gap” tra le riforme abilitanti. (la VOCE del TRENTINO)