La malattia di Kate riavvicina Harry a William: la telefonata dopo 4 anni di gelo

L'HuffPost SALUTE

Elaborare il trauma interrogandosi, oltre l'ottimismo degli auspici, su ciò che è successo e ciò che potrà succedere. Kate - futura regina incastonata per anni nell'immagine d'icona di stile, bellezza e gioventù - ha il cancro, qualcosa che si stenta ad accettare anche oggi che lo stigma d'un tempo del "male incurabile" è stato scalfito e persino i reali sono chiamati a parlarne in pubblico. E nel Regno Unito, fra tutti coloro che continuano a seguire le vicende di casa Windsor, è tempo di fare i conti con la realtà: sullo sfondo di un Paese che vede vacillare le speranze di futuro oltre alle certezze del presente dell'istituzione monarchica, dopo le turbolenze della Brexit, del Covid, i contraccolpi interni di crisi economiche o geopolitiche globali, i presagi di tramonto d'un caotico ciclo di potere Tory durato 14 anni e l'attesa quasi per esclusione - senza entusiasmi né prospettive d'idee davvero nuove - dell'avvento del Labour in grisaglia di sir Keir Starmer (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

La Principessa è lontana dagli impegni pubblici perché, ripresasi dall’intervento, si sta sottoponendo a un trattamento di chemioterapia preventiva. Il tumore le è stato diagnosticato in seguito all’operazione addominale effettuata lo scorso gennaio, ed è questo il motivo della sua lunga assenza, su cui tanto si è fantasticato e supposto. (DiLei)

Sono settimane che Kate Middleton si trova al centro dell'attenzione mediatica mondiale: da quando la principessa lo scorso gennaio si è sottoposta a un intervento all'addome è scomparsa dai radar evitando di mostrarsi in pubblico, poi lo scandalo delle fotografie manipolate. (leggo.it)

Il principe William e Kate Middleton tramite un portavoce di Kensington Palace hanno ringraziato per i messaggi ricevuti dopo l'annuncio del tumore da parte della principessa ma hanno anche chiesto che da ora venga rispettata la loro privacy. (Fanpage.it)

La Middleton, nel suo discorso, secondo l'esperto reale Richard Fitzwilliams ha seguito l'esempio di Elisabetta II. Kate, ha spiegato l'insider, ha pensato a lungo al modo in cui comunicare al mondo la notizia del cancro. (Vanity Fair Italia)

Il principe e la principessa del Galles sono "enormemente toccati dai messaggi" che hanno ricevuto in seguito alla diagnosi di cancro a Catherine "da persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta al messaggio di Sua Altezza Reale", ha affermato un portavoce di Kensington Palace in un messaggio che si prospetta essere l'ultimo proveniente da William e Kate sull'argomento: da adesso la coppia intende gestire la vicenda in privato. (Gazzetta di Parma)

Alcuni dei più grandi nomi di Hollywood stanno esprimendo la loro vicinanza sulla scia della diagnosi shock di cancro di Kate Middleton. L’annuncio ha scosso non solo i cittadini britannici. (Secolo d'Italia)