Per 500 ragazze il cibo è un nemico

il mattino di Padova SALUTE

Più di cinquemila casi trattati al centro regionale per i disturbi del comportamento alimentare dell'azienda ospedaliera di Padova. Più di 300 prime visite all'anno, 500 cartelle aperte, 1.450 day hospital e 40 pazienti fissi. Sono i numeri padovani ... (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Analisi di Mediobanca: nelle maggiori strutture il ricavo medio per posto letto è di 180mila euro. (La Repubblica)

Digiuno, restrizione dell'alimentazione, crisi bulimiche, vomito autoindotto, assunzione impropria di lassativi e intensa attività fisica: sono alcuni dei comportamenti tipici di una persona che soffre di un disturbo del comportamento alimentare. (Ministero della Salute)

E' tra le prime cause di morte nei giovani: i disturbi alimentari mietono migliaia di vittime ogni anno nel mondo. I disturbi alimentari sono tra le prime cause di morte tra i piu' giovani – retepas.com. (Ministero della Salute)

Nella nostra regione i casi di anoressia nervosa sono tra l'1,4% e il 2,8%, bulimia il 5% e alimentazione incontrollata tra ... (Ministero della Salute)

I disturbi alimentari rappresentano una delle principali cause di morte fra coloro che soffrono di problemi psichiatrici. (Ministero della Salute)

giornate di nature & psiche 2016 (ParmaToday)