Nuova Seat Leon, cinque diverse tipologie di propulsione

Time Magazine ECONOMIA

Un motivo in più per considerare quest’auto uno dei pilastri di Seat, cosa che è stata fin dal suo lancio nel 1999.

Nuova Seta Leon, i cinque motori. Nuova Seat Leon è disponibile in particolare nelle varianti a benzina (TSI), Diesel (TDI), mild-hybrid (eTSI), ibrido plug-in (eHybrid) e a metano (TGI).

Nuova Seat Leon scrive un’altra pagina di storia del marchio.

E’ infatti il primo modello con cinque diverse tecnologie di propulsione. (Time Magazine)

Ne parlano anche altre testate

editato in: da. Le immagini della nuova generazione di SEAT Leon. Seat Leon, giunta alla quarta generazione, diventa il modello più sicuro mai sviluppato dalla Casa spagnola, grazie ad un pacchetto di sistemi di assistenza avanzata messi a disposizione del conducente, gli ADAS, e al suo elevato livello di sicurezza passiva. (Virgilio Motori)

Passando invece al capitolo "ibride", troviamo ben 3 soluzioni: 1.0 TSI da 110 CV e 1.5 TSI da 150 CV con tencologia mild-hybrid, con il 1.4 eHybrid da 204 CV rappresenta invece la soluzione plug-in. – Con ben cinque diverse tecnologie di propulsione offerte, la nuova Seat Leon riesce a rispondere alle esigenze di una vasta gamma di clienti. (Il Messaggero)

In totale sono 11 le varianti meccaniche, con una potenza che va da 90 CV del 1.0 TSI fino ai 204 CV della ibrida plug-in. (Autoblog.it)

La vettura ospita tre serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg, garantendo alla nuova SEAT Leon un’autonomia di 440 km senza necessità di fare rifornimento. Nuova Seat Leon, 5 diverse tipologie di propulsione Vedi tutte le immagini +7 (Motori.it)

E la versione 1.5 ha anche una integrazione del sistema di gestione attiva dei cilindri per massimizzare l’efficienza. Le prime ad arrivare in Italia saranno le versioni con motorizzazioni 1.5 eTsi (mild-hybrid) e 1.5 Tsi da 130 Cv, e successivamente verrà introdotto il 1.0 Tsi da 90 e 110 Cv di potenza. (La Gazzetta dello Sport)

Motorino tergicristallo Seat Leon utilizzato per la produzione ventilatori polmonari OxyGEN. Nel mezzo della crisi da COVID-19, si è passati dalla produzione di automobili ai respiratori in una settimana. (NEWSAUTO)