Quanto sale usare in cucina per stare bene?

Men's Health SALUTE

Troppo, fa male. Su questo pare ci siano pochi dubbi e anche gli ultimi studi scientifici non fanno altro che avvalorare questa posizione. Ma allora quanto sale usare in cucina per stare bene?Vediamo la quantità consigliata dall'Oms e quella che in realtà viene utilizzata per cucinare regolarmente. Insieme agli studi che confermano che troppo sale fa male e a qualche consiglio per ridurne le dosi quando si prepara da mangiare. (Men's Health)

Ne parlano anche altri giornali

Usare meno sale nel cibo può sembrare noioso, ma i vantaggi potrebbero essere enormi soprattutto se si tratta di salute del cuore. Infatti, una nuova ricerca ha dimostrato che sostituire il sale in cucina aumenta le aspettative di vita (greenMe.it)

Fare un uso eccessivo di sale in cucina con cadenza quotidiana è un qualcosa che fa male alla salute. Le conseguenze negative sono tante. (RicettaSprint)

Sebbene gli inviti a consumare sale iodato siano diffusi, si sta perdendo di vista un aspetto fondamentale: ridurre la quantità di sodio ingerito può apportare notevoli benefici alla salute cardiovascolare. (Microbiologia Italia)