Usa, studente italiano arrestato a Miami e «incaprettato» per 13 minuti dalla polizia. Le immagini drammatiche in cella

Corriere della Sera INTERNO

Il video drammatico dell'arresto dello studente italiano Matteo Falcinelli, 25 anni, è quasi impossibile da guardare: due minuti atroci, durante i quali Matteo viene sbattuto a terra dagli agenti di polizia che gli premono, tra le altre cose, un ginocchio sul collo come successe a George Floyd mentre lui urla e supplica i poliziotti di smettere. La notizia dell'arresto choc è stata data dal Quotidiano Nazionale (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Non se ne salva nessuno proviene da IlSudEst . (IlSudest)

Lo studente, che assieme alla propria famiglia ha intrapreso una battaglia legale “per ottenere giustizia”, parla di “momento drammatico e pieno di dolore, tristezza e tanta paura”. E che mai più nessun'altra mamma debba vedere il proprio figlio soffrire come purtroppo ha dovuto fare la mia, alla quale mando un grandissimo bacio. (Repubblica TV)

"La polizia ha rilasciato una dichiarazione seconda la quale ha incaprettato Matteo per proteggerlo contro il farsi del male", e "questo farsi del male erano per due colpi di testa che Matteo ha dato al muro e o al vetro": colpi che "ha dato per scaricare il dolore atroce che aveva per il forte dolore" dovuto alla manette, ha detto la mamma di Matteo Falcinelli Vlasta Studenicova. (Tiscali Notizie)

Sono le 7.26 del mattino. 'Sir, sir, please', urla più volte il giovane all'agente che sta riprendendo tutto con la bobycam. (ilgazzettino.it)

Come riportato sul Corriere , la polizia di Miami ha rilasciato nella notte ai giornalisti 23 video girati dalle bodycam degli agenti durante l'arresto di Matteo Falcinelli. (iLMeteo.it)

Matteo, che era stato arrestato in circostanze brutali fuori da un locale notturno a febbraio, ha ricevuto notizie incoraggianti riguardo alla sua situazione legale. (Tempo Italia)