Partito il corteo contro i progetti calati dall'alto. Quasi duemila in piazza a Genova (foto)

SavonaNews.it INTERNO

È partito poco fa da via Fanti d’Italia, nei pressi della stazione ferroviaria di Genova Principe, il corteo organizzato dalla Rete dei Comitati per protestare contro i progetti “calati dall’alto” che riguardano la provincia di Genova ma anche quelle di Savona, Imperia e La Spezia. Si tratta della prima manifestazione di piazza dopo il terremoto che, in questa settimana, ha portato agli arresti domiciliari del governatore Giovanni Toti (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri media

GENOVA (ITALPRESS) - Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, si è recato a Genova per partecipare al corteo dei comitati liguri contro "le opere calate dall'alto". L'ex premier è stato contestato da alcuni manifestanti dei collettivi portuali e studenteschi che lo accusavano di fare propaganda: "Fuori Conte dal corteo". (Il Sole 24 ORE)

Genova. Dalla privatizzazione della sanità pubblica al rigassificatore di Savona, dallo "skymetro" alla nuova diga di Genova, passando per la funivia per forte Begato, la gestione delle tariffe del parco delle Cinque Terre, il dislocamento dei depositi chimici e una lunga serie di partite aperte in Liguria. (IVG.it)

È la frase che un manifestante ha rivolto a Giuseppe Conte, leader M5S, che ha deciso di partecipare al corteo di Genova organizzato da diversi comitati cittadini. (Adnkronos) – “Fuori Conte dal corteo, vai pure con Salvini che ha rovinato la città, vai con Bucci, Rixi e Toti, vai pure pezzo di m…”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono diverse centinaia i partecipanti e il numero cresce mentre il corteo si dirige verso Piazza De Ferrari, nel cuore di Genova, dove c'è il palazzo della Regione. Il leader del M5S è arrivato alla manifestazione dei comitati genovesi che protestano contro il presidente Toti e i 'progetti calati dall'alto'. (Il Messaggero Veneto)

Giravano per le strade del quartiere genovese di San Teodoro, in cerca probabilmente di appartamenti da svaligiare: come confermano la lastra d’acciaio sottile, che i ladri alle prime armi utilizzano per far scattare le serrature più semplici, e i grimaldelli che la polizia ha trovato addosso alle due ragazze di origine serba sorprese in un appartamento di via Ferrara abitato da una donna di quasi novantanni che avevano tentato di raggirare. (Il Giornale d'Italia)

In seguito all’inchiesta sui presunti finanziamenti illeciti in Liguria, i comitati di territorio scendono in piazza per chiedere un modello di sviluppo sostenibile e partecipato, investimenti in istruzione, sanità, trasporti pubblici e manutenzione del territorio e del verde. (Corriere TV)