Sicurezza informatica, nuovi criteri per misure adeguate nel 2019

Agenda Digitale ECONOMIA

Dati gli attacchi sempre più sofisticati e nuove regole privacy, le aziende devono lavorare su più fronti. Ecco i criteri per le misure di sicurezza più adeguate, secondo le nuove linee guida Enisa e l'osservatorio Polimi. Parole chiave: formazione del personale, protection by default e by design,… (Agenda Digitale)

Su altre testate

Nel 2018 il mercato italiano delle soluzioni di information security e privacy ha raggiunto un valore di 1,19 miliardi di euro, segnando una crescita del 9% rispetto al 2017. Sono alcuni dei dati che emergono… (businesspeople.it)

«La sicurezza è oggi “by design”, integrata con il business», spiega Fabio Vernacotola, Security practice Lead di Avanade Italy (Digital4)

La PA e le aziende in Italia sono a forte rischio di attacchi hacker, molto più di altri paesi. (Difesa e Sicurezza)

A Pisa gli stati generali della cyber security italiana 'Itasec19', la terza conferenza nazionale sulla sicurezza informatica (La Nazione)

In occasione di Itasec19 l'azienda svela la strategia per fare fronte alle nuove sfide della sicurezza, in cui il mondo fisico e digitale sono sempre più interconnessi. (CorCom)

Il nuovo Security Report 2019 di Check Point Software Technology svela una preoccupante crescita dell’industria del malware-as-a-service che produce strumenti e servizi “personalizzati” per colpire le aziende in maniera sempre più mirata e distruttiva. (Cyber Security 360)