Green pass, ecco cosa cambia e dove è obbligatorio in 10 domande e risposte

Green pass, ecco cosa cambia e dove è obbligatorio in 10 domande e risposte
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il green pass dura nove mesi dopo aver completato con la seconda dose il ciclo vaccinale

Ecco in 10 domande e risposte che cosa cambia, sulla base della bozza del decreto approvato giovedì pomeriggio in Consiglio dei ministri.

L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole.

Dove sarà obbligatorio entrare con il green pass?

Quali sono gli altri casi in cui viene rilasciato il green pass?

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

leggi anche Chi controlla il green pass e quando va mostrato. Green pass, dove e quando non sarà obbligatorio. Il green pass in Italia non è richiesto per:. entrare al supermercato e nei centri commerciali. (Money.it)

Green Pass, dove è obbligatorio: come funziona dal 6 agosto - Ultima modifica: da In questo caso il Green pass sarà valido per 48 ore, mente per i vaccinati è valido 9 mesi. (Digitalic)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Quotidiano Piemontese)

Green pass obbligatorio da lunedì, ecco dove

«L'obbligo di green pass è meglio della chiusura forzata. «Restringere l'accesso ai soli possessori del pass rischia di far perdere 1,5 miliardi di fatturato ad attività turistiche e pubblici esercizi, con una perdita di 300 milioni di fatturato per i soli bar e ristoranti». (ilGiornale.it)

Il centrodestra continua però ad essere contrario ad estenderne l’utilizzo anche a bar e ristoranti mentre il ministro della Salute Roberto Speranza e con lui il centrosinistra insiste per una stretta che possa prevenire una nuova impennata dei contagi. (Yahoo Notizie)

Green pass obbligatorio e zona gialla. Si troverà di certo un accordo condiviso, anche perché la questione più spinosa, quella dove le divergenze erano più evidenti, era il green pass obbligatorio. 4 ' di lettura. (The Wam)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr