Russia, 2 anni di "coprifuoco notturno" all'attivista Olga Misik: aveva letto la Costituzione ai poliziotti antisommossa

Notizie - MSN Italia ESTERI

Vorobievsky e Basharimov sono stati condannati alla stessa pena, ma per 1 anno e 9 mesi.

La giovane è divenuta celebre in tutto il mondo nel 2019 per aver letto la Costituzione ai poliziotti antisommossa.

In base al verdetto, a Misik, diventata un simbolo del movimento pro-democrazia russo dopo aver letto la Costituzione agli agenti in una protesta del luglio 2019 a favore di Alexei Navalny, verrà vietato di lasciare la sua abitazione tra le 22 e le 6 per due anni e due mesi. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Leggi su notizie (Di martedì 11 maggio 2021) su Notizie.it. **Russia: attivista Olga Misik condannata a due anni e due mesi di misure restrittive** (Di martedì 11 maggio 2021) su Notizie.it. (Zazoom Blog)

Mi posso sentire senza speranza, scoraggiata, confusa, ansiosa, arrabbiata, ma la politica o l'attivismo non mi hanno mai dato la sensazione di paura (segue). Il video della sua dichiarazione di fronte ai giudici, prima della chiusura del processo, è diventato virale. (LiberoQuotidiano.it)

Le misure restrittive per Vorobyevsky e Basharimov dureranno un anno e nove mesi. “Preferisco essere considerata folle da voi che senza speranza da me”, aveva detto, rifiutando di negare le azioni di protesta in cui era stata implicata. (SardiniaPost)

(Adnkronos) - La studentessa dell'Università di Mosca Olga Misik è stata condannata a due anni e due mesi di misure restrittive della libertà (per esempio, non potrà uscire di casa fra le dieci di sera e le sei del mattino), ha reso noto il sito di notizie Mediazona. (La Sicilia)

Advertising. TV7Benevento : **Russia: attivista Olga Misik condannata a due anni e due mesi di misure restrittive**. (Adnkronos) – La studentessa dell’Università di Mosca Olga Misik è stata condannata a due anni e due mesi di misure restrittive della libertà (per esempio, non potrà uscire di casa fra le dieci di sera e le sei del mattino), ha reso noto il sito di notizie Mediazona. (Zazoom Blog)

(Adnkronos) - La studentessa dell'Università di Mosca Olga Misik è stata condannata a due anni e due mesi di misure restrittive della libertà (per esempio, non potrà uscire di casa fra le dieci di sera e le sei del mattino), ha reso noto il sito di notizie Mediazona. (Metro)