Il bimbo americano che guarì dall'Aids risulta ancora positivo

TMNews SALUTE

New York, 11 lug. (TMNews) - Il bambino nato nello Stato del Mississippi che si credeva fosse guarito dall'Aids è risultato positivo al virus, 27 mesi dopo aver smesso di essere curato con la terapia antiretrovirale. I ricercatori del National Institute of Health si ... (TMNews)

Ne parlano anche altre testate

Le tante speranze riposte dalla scienza nella «Mississippi baby» sono andate deluse: i farmaci antiretrovirali possono tenere il virus sotto controllo nel sangue, ma l'Hiv può nascondersi anche nei “serbatoi” che ha nell'intestino e nel cervello. (Italiaglobale.it)

Se il trattamento si interrompe, il virus può emergere e ... Aids, di nuovo ammalata “Mississipi Baby”. (Italiaglobale.it)

La bimba di 4 anni nata sieropositiva e data per «guarita» dall'Hiv lo scorso anno è di nuovo positiva al virus. SPECIALE Tutte le notizie su AIDS · Miriam Carraretto venerdì 11 luglio 2014 - 21:17 commenta la notizia ... (DiariodelWeb.it)

Il bambino conosciuto come “Mississippi baby”, che era apparentemente guarito dal virus HIV e che era considerato un caso di studio di una remissione prolungata dall'infezione da HIV con uno studio pubblicato New England Journal of Medicine lo autunno, ... (Gaianews.it)

NEW YORK - Il suo caso aveva riempito le pagine dei giornali e dato speranza a malati e ricercatori. (Leggo.it)

La bambina che si pensava fosse guarita dall'Aids ha ancora l'HIV. I ricercatori avevano pensato che la piccola fosse guarita e la ricomparsa del virus è stata una ... (In dies)