Argentina, Scaloni: "Battiamo l'Olanda in onore di Sabella"

la Repubblica SPORT

DOHA — L'Argentina al Mondiale non ha mai battuto l'Olanda nei tempi regolamentari e Scaloni è dunque conscio dei rischi della partita, anche se il ricordo del 2014 è decisamente piacevole per ogni tifoso dell'Albiceleste: la vittoria ai rigori in semifinale, tra l'altro sempre con Van Gaal sulla panchina olandese. Per il ct argentino di oggi, che all'epoca giocava ancora (in Italia, nell'Atalanta), è anche l'occasione per ricordare il suo illustre predecessore. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lautaro Martinez disputerà tra poche ore la partita più importante della sua carriera: i quarti di finale dei Mondiali con la sua Argentina, che affronterà l’Olanda. Lautaro Martinez, primo gol ai Mondiali? (Inter-News)

Nel caso in cui De Paul fosse costretto al forfait, ecco che sarebbe il turno di Paredes. Angel Di Maria, assente nel match contro l'Australia per un problema muscolare, era in forse fino a ieri, ma pare definitivamente recuperato. (Tutto Juve)

Ma ciò non significa che in qualsiasi momento debba cercare di concretizzare a ogni costo quello che sta cercando così tanto”. Queste le parole di Gugnali: “Lautaro ha bisogno del gol, gli è stato negato due volte nel match d’esordio e ne ha risentito. (Calcio In Pillole)

"Di Maria? Non si è allenato a pieno con il gruppo, solo metà. Oggi ci parlerò e vedremo cosa fare, è un giocatore importante ma a scendere in campo deve essere chi sta meglio. (ItaSportPress)

Per la Joya si parla solo di scelta tecnica Sono solamente due i calciatori della Roma rimasti impegnati nel Mondiale del Qatar 2022. Eliminati Nicola Zalewski e Matias Vina, Paulo Dybala e Rui Patricio tengono alta la bandiera giallorossa anche se non hanno mai esordito fino a questo momento. (RomaNews)

Corriere della Sera (M. Ferretti) – L’Argentina torna in campo, Paulo Dybala torna in panchina. Nulla di nuovo, tutto ampiamente previsto. Il romanista non gioca (non ha mai giocato…) e continuerà a non farlo fin quando Leo Messi avrà uno straccio di salute. (Pagine Romaniste)