Superbonus 110%, arriva il modello unico Cila: le novità

Adnkronos ECONOMIA

"Un modulo unico e standard per presentare la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività che, grazie al decreto Semplificazioni approvato definitivamente dal Parlamento il 28 luglio, riduce drasticamente gli adempimenti per accedere al superbonus 110%".

Cila Superbonus, come funziona. Il modulo per la Cila-superbonus contiene solo le informazioni essenziali.

"Una rivoluzione straordinaria che porta immediatamente la semplificazione ‘a casa’ dei cittadini, delle imprese e di tutti i professionisti coinvolti, dagli ingegneri ai geometri" aggiunge. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Superbonus 110% rappresenta un successo per due motivi: ha contribuito a rilanciare la filiera edile, che veniva da un periodo complicato, e sta aiutando il Paese a raggiungere gli obiettivi di sicurezza sismica e di efficienza energetica. (Il Friuli)

Le tecnologie green di Kerakoll per l'accesso a 2 dei 3 interventi trainanti del Superbonus. Come fare per sapere di più sui sistemi di rinforzo Kerakoll? (ingenio-web.it)

Il modello è utilizzabile dal 5 agosto 2021. : al via Superbonus con CILA. A cura di Danilo Sciuto. Venerdì 6 agosto 2021 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Così è stata presentata la nuova Cila, già chiamata anche «Cilas», ovvero comunicazione di inizio lavori asseverata per il superbonus. Superbonus: il modello della nuova Cila. Ma com’è fatta la nuova Cila per avviare i lavori che rientrano nel superbonus? (La Legge per Tutti)

Ecco il contenuto, le novità e in allegato il modulo. Modulo Cilas unico in tutta Italia per il Superbonus. Grazie alla conversione definitiva del decreto Governance e PNRR e Semplificazioni, il superbonus riceverà un forte impulso. (Studio Cataldi)

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha anticipato i dettagli su come compilare il modello e quali documenti allegare: vediamoli insieme. La nuova CILA semplificata per il Superbonus 110% debutterà ufficialmente a partire dal 5 agosto 2021. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr