Eurocup: Virtus avanti tutta, Trento travolta dal Partizan di Trinchieri

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella Virtus c’è un Weems in grande fiducia che alimenta il nuovo break nel finale di tempo, dopo la tripla di Teodosic.

Teodosic segna i primi punti dalla lunetta al 13’15” col punteggio che fa l’elastico.

V. Bologna: Teodosic 19, Gamble 15, Weems 11. Darussafaka: Lamb 16, Colson e Guler 13

La Virtus è attiva sul mercato in cerca di un rinforzo straniero per il prosieguo dell’Eurocup.

La Virtus forza molte conclusioni dalla lunga distanza e passaggi cercando di prendere il largo, così il Darussafaka col veterano Guler riesce a rimanere a contatto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

La Pompea Mantova vola grazie al successo netto sul campo di Imola per 81-99. Per Imola 22 di Morse, 22 di Bowers. (Sportando)

Secondo La Stampa, due i club interessati: la Bertram Derthona del suo ex coach Ramondino, e OraSì Ravenna, in cerca di un lungo come ammesso da coach Cancellieri. (Sportando)

Trento soccombe davanti alla precisione chirurgica del Partizan Belgrado. Nonostante una tripla di Blackmon rimane critica la situazione della Dolomiti Energia, che non riesce a contrastare l’irruenza e la precisione del Partizan. (il Dolomiti)

La tendenza vorrebbe una Bologna pronta a spaccare definitivamente la partita a inizio ripresa, e invece è il Dacka a metterla sul fisico e sulla rumba, mandando con costanza tre rimbalzisti d'attacco in area e alzando l'intensità della difesa e dei contatti su Markovic e Teodosic (Eurosport.it)

Il Partizan pesca dalla panchina il giovanissimo classe 2000 Uros Trifunovic che piazza la tripla del 15-29 al 12’. L’Aquila Trento, dopo la buona prestazione nella prima giornata delle top16 di EuroCup con il Darassufaka persa di misura in quel di Istanbul, affrontava un’altra corrazzata come il Partizan Belgrado. (Sportando)

A riportare la notizia Superbasket. La Virtus e il club sloveno sono al lavoro per discutere, ma a preoccupare è l'alta richiesta di buyout da parte dell'Olimpia Lubiana che ha fissato il prezzo del buyout ad oltre 200 mila euro. (Pianetabasket.com)