Ciclismo: POGACAR sempre più in rosa. Pozzovivo ancora in corsa per la Top 10 della classifica generale

La Siritide SPORT

Immenso Tadej POGACAR in una delle tappe più difficili del Giro d'Italia, dà spettacolo e vince ancora per distacco, lasciandosi dietro tutti gli inseguitori. Nella 15ª tappa del Giro d'Italia 2024, con arrivo in salita a Mottolino, il campione sloveno sale a +6'41'' sul secondo in classifica generale, Geraint THOMAS. Il campione lucano Domenico Pozzovivo, dopo la cronometro di ieri in cui aveva perso quasi 5 minuti dalla maglia rosa, ha cercato di limitare i danni anche in salita, arrivando oggi con un ritardo di 6'34'' e classificandosi 22º all'arrivo. (La Siritide)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora i distacchi nella classifica generale si sono fatti veramente important: lo sloveno ha un vantaggio di 6’41” su Thomas e 6’56” su Martinez. Sono questi distacchi da ciclismo d’altri tempi e noi in era moderna ci eravamo abituati a vedere qualche manciata di secondi tra i primi in classifica e incertezza fino alla fine. (TUTTOBICIWEB.it)

Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. Dopo il passaggio al Mortirolo Pogacar trionfa a Livigno (TeleBoario)

Anche il giorno dopo l'impresa firmata da Tadej Pogacar sul Mottolino a Livigno l'impressione è che lo sloveno abbia portato a compimento un'azione destinata a rimanere nella storia del ciclismo . O forse, più che qualcosa di già visto e che si ripropone, stiamo parlando di qualcosa di nuovo, di un ciclismo attuale fatto di fenomeni e che ancora non riusciamo completamente a decifrare. (Eurosport IT)

Se Pogacar cannibalizza il Giro e toglie l'intersse, agli sportivi non interessa. Prendiamo ieri, il Giro fa una media generale di tutta la diretta (sei ore abbondanti) di 1.571.000 spettatori, con una share del 12%. (TUTTOBICIWEB.it)

3 – Georg Steinhauser (Ef Education-EasyPost) a 2’32” 2 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 29″ (LuccaInDiretta)

Rende straordinario l'ordinaria amministrazione, Tadej Pogacar. Poteva starsene lì buono lo sloveno e fare un'accelerazione negli ultimi chilometri per sistemare ancora un po' la questione classifica, invece Taddeo non ha resistito ed è partito quando al traguardo mancavano 15 chilometri e da solo è andato a riprendere gli ultimi superstiti della fuga di giornata. (ilGiornale.it)