Giro d’Italia donne: Van Vleuten doma lo Zoncolan e ipoteca la maglia rosa

Repubblica.it SPORT

ROMA - Nella tappa più dura, sulla salita più difficile, la più forte è ancora lei. Annemiek van Vleuten scala per prima il "mostro" Zoncolan e taglia il traguardo di Ovaro, con largo anticipo, davanti alla sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio e all'australiana Amanda Spratt, garantendosi la vittoria… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri media

Marianne Vos, la più grande campionessa di (La Gazzetta dello Sport)

Annemiek Van Vleuten stacca tutte sullo Zoncolan ed ipoteca il Giro Rosa 2018; bella prova di Ashleigh Moolman che chiude seconda, sul podio anche l'australiana Amanda Spratt (Cicloweb.it)

E' il grande giorno, quello della tappa regina con arrivo sulla salita più dura d'Europa, il "Mostro della Carnia", il "Kaiser": semplicemente Monte Zoncolan! Questa tremenda ascesa di 10 km ha preso numerosi soprannomi fin da quando è salita alla ribalta del ciclismo mondiale ormai 15 anni fa... (TUTTOBICIWEB.it)

La maglia rosa Annemiek Van Vleuten entra nella storia come prima regina dello Zoncolan, dopo aver conquistato l’anno scorso la (La Gazzetta dello Sport)

Il successo è stato conquistato da un’irresistibile Annemiek Van Vleuten, autentica dominatrice della corsa… Giornata storica per il ciclismo femminile, che nell’ottava frazione del “Giro Rosa U.C.I. (TUTTOBICIWEB.it)

Anche le donne si misurano sul Kaiser della Carnia: Longo Borghini: “Sono emozionata e orgogliosa” (La Stampa)