Pakistan: piogge, freddo e neve fanno almeno 100 morti

Ticinonews.ch ESTERI

Lo rende noto l'autorità per la gestione delle emergenze e dei disastri di Islamabad.

Clicca 'Commenti'. Accedi per commentare questo articolo

Almeno 236 le case spazzate via da valanghe e frane causate dalla pioggia.

Pakistan: piogge, freddo e neve fanno almeno 100 morti. Colpita soprattutto la regione del Kashmir, centinaia le case spazzate via dal maltempo. Almeno 104 persone sono morte e almeno 96 sono rimaste ferite per le conseguenze delle abbondanti nevicate e piogge che colpiscono in queste ore il Pakistan. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

È strage al confine tra Pakistan e India dove una serie di valanghe che si sono susseguite in poche ore a causa delle forti nevicate hanno distrutto case, villaggi e travolto posti di guardia facendo almeno 100 morti. (Fanpage.it)

Nuova valanga in Pakistan. Nella giornata odierna una valanga si è riversata sulle montagne del Pakistan, in particolare nel Kashmir e dunque al confine con l’India, stando almeno a ciò che riporta il sito “notizie. (Centro Meteo italiano)

In Afghanistan la neve ha provocato crolli in oltre 300 case. Fra le aree più colpite il Kashmir pakistano, con 23 persone uccise e altre 10 disperse, ha dichiarato Nouman Raja, capo dell’autorità statale per la gestione dei disastri. (InMeteo)

Tra questi cinque sarebbero soldati, riportano le autorità indiane alla Reuters.Il conteso Kashmir è una regione che è stata spartita nel 1947 tra India, Pakistan e Cina. Oltre il confine, nella vicina India, sono almeno 10 le persone morte a causa delle valanghe che hanno colpito la parte settentrionale del Kashmir amministrato da Nuova Delhi. (la Repubblica)

Le eccezionali precipitazioni nevose degli ultimi giorni hanno causato numerose valanghe che hanno bloccato le strade ed isolato numerosi villaggi. Quattro giorni di neve sul Sinai, eccezionale evento meteo. (Meteo Giornale)