Un terremoto di magnitudo 7.8 registrato vicino alle isole Salomone

TPI ESTERI

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito un tratto del fondale marino vicino le Isole Salomone nelle prime ore dell'alba di venerdì 9 dicembre. È allarme per lo tsunami che nelle prossime tre ore potrebbe colpire le coste delle isole nel Pacifico ... (TPI)

Ne parlano anche altre fonti

Il pacific Tsunami Warning Center ha fatto scattare di conseguenza un immediato allarme per rischio tsunami in tutta la zona che è rientrato dopo alcune ore. 8 dicembre 2016 20:37. (Fanpage)

La popolazione lunga la linea costiera e' stata invitata a spostarsi all'interno ed in zone alte. (Corriere Quotidiano)

Il terremoto è stata registrato alle Isole Salomone nell’Oceano Pacifico. L’epicentro è stato localizzato a 90 km a sud ovest di Kirakira, a 30 km dalla costa. (La Prima Pagina)

Il sisma è avvenuto ad una profondità di circa 35 km e ciò ha portato al lancio dell'allerta tsunami da parte del centro ... (InMeteo)

Secondo quanto riportato dal sito di informazioni sui terremoti dell'ufficio di esplorazione Geologica degli Usa (USGS), il 9 dicembre, ora locale, si è verificato un terremoto di magnitudo 7,7 nelle acque vicine alle Isole Salomone, con epicentro ad ... (Radio Cina Internazionale)

Non sono emersi rischi di onde anomale in seguito al sisma di magnitudo 7.7 che è stato registrato giovedì sera al largo delle Isole Salomone dove, comunque, non sono state segnalate vittime. (RSI.ch Informazione)