Coronavirus, casi e ricoveri in Toscana: il bollettino di domenica 12 settembre

FirenzeToday INTERNO

Ricoveri. In ospedale stabili le terapie intensive (con 55 ricoverati) e meno letti occupati nei reparti Covid (dove si trovano in 429, cinque pazienti in meno rispetto a ieri con una flessione dell’1,2 per cento).

Diminuiscono le persone in isolamento a casa e si registrano, anche oggi, più guariti di nuovi contagiati, con un delta positivo di oltre centoventi casi.

Scendono a 9.389, -1,3 per cento rispetto al giorno prima, le persone in questo momento positive al virus nella regione. (FirenzeToday)

Su altre testate

Il tasso dei nuovi positivi è 2,45% (7,5% sulle prime diagnosi).A renderlo noto è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in anticipo sul bollettino quotidiano della Regione. Sono 431 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle 24 ore in Toscana su 17.607 test di cui 8.631 tamponi molecolari e 8.976 test rapidi. (gonews)

Adesso, ancora di più, manca il rush finale e questo deve ampliare il più possibile quello che è l'unico vero deterrente al Covid, il vaccino", aggiunge il presidente. Quando ce la trasmetteranno la Toscana è pronta a partire per la terza vaccinazione per i fragili" (FirenzeToday)

Quando ce la trasmetteranno, la Toscana è pronta per la terza vaccinazione per i fragili». Io invece sono un modesto governatore di una regione esterna ai palazzi romani e quindi non ho ancora visto una circolare pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, o che mi è stata trasmessa. (LA NAZIONE)

– In Toscana sono 277.000 i casi di positività al Coronavirus, 207 in più rispetto a ieri (202 confermati con tampone molecolare e 5 da test rapido antigenico). I ricoverati sono 436 (7 in più rispetto a ieri), di cui 56 in terapia intensiva (1 in più). (La Voce Apuana)

I ricoverati sono 434 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 55 in terapia intensiva (2 in meno). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 434 (8 in meno rispetto a ieri, meno 1,8%), 55 in terapia intensiva (2 in meno rispetto a ieri, meno 3,5%). (La Voce Apuana)

Inoltre le affermazioni in campo medico sembrano alquanto azzardate e inesatte viste le recenti notizie provenienti dall’estero, senza considerare la direzione che ha preso il governo italiano e il governatore della Regione Toscana completamente opposta a quella del Parlamento Europeo. (valdinievoleoggi.it)