Nasa pubblica primo video atterraggio rover su Marte

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un'altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi.

Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suono

a Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

“Perseverance è solo all’inizio, e ci ha già mandato alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale” E ha già inviato il primo video, davvero emozionante, dell’arrivo sulla sua nuova casa. (Galileo)

La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. (BarSport.Net)

Realizzato dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa, il robot con le ruote Perseverance è atterrato nel cratere Jezero di Marte portando con sé sette strumenti basati su tecnologie avanzate per studiare la superficie di Marte. (ImperiaNews.it)

Ma anche Perseverance non vuole essere da meno, ecco quindi le principali foto scattate dal rover ma anche alcune immagini che raccontano l’avventura che è appena iniziata e quindi più critici -, Perseverance, il rover gemello di Curiosity, è arrivato su Marte. (Impactscool Magazine)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. (esquire.com)