Coronavirus, in Alto Adige variante sudafricana: zona rossa per 5 comuni

LaPresse INTERNO

Milano, 21 feb.

La zona rossa è stata istituita per i comuni di Malles Venosta, Lana, San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria dal 24 febbraio al 7 marzo 2021, con il divieto assoluto di movimento interno ai Comuni

È quanto emerge dall’ordinanza firmata ieri dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e pubblicata oggi.

(LaPresse) – L’Alto Adige adotta misure ancora più rigide per il contenimento dei casi Covid, in particolare della variante sudafricana, accertata in diversi comuni, tra cui 5 che entrano in zona rossa da 24 febbraio. (LaPresse)

Su altri giornali

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”, lo comunica in una nota la Regione Lazio. (Casilina News )

Emergenza Covid-19 Variante inglese: decretate altre due zone rosse nel Lazio e una nel Sassarese Restrizioni a Colleferro e Carpineto in provincia di Roma e anche a Bono, in provincia di Sassari. Condividi. (Rai News)

Il numero di contagi e il sospetto che anche qui sia arrivata la variante inglese ha spinto la Regione Lazio a proclamare la zona rossa a partire Nel Lazio la zona rossa è già stata attivata per Roccagorga in provincia di Latina. (Il Messaggero)

Variante inglese vicino a Roma: due comuni sono zona rossa

“Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - si legge in una nota - , ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (Adnkronos)

Sulle pagine social del Comune e su quella del sindaco stesso si legge:. “Ho convocato una riunione della C.O.C. Nella giornata di oggi, 20 febbraio 2021, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, ha convocato una riunione della C. (Casilina News )

Intanto ho convocato la Coc alle 15,30, i capigruppo alle 17 e ho vigili urbani e protocollo aperti nell'attesa dell'arrivo di eventuali ordinanze. C'è preoccupazione ma la macchina è pronta, basta soltanto che ci arrivino chiare linee guida e noi le applichiamo», ha detto all'Adnkronos Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, commentando l'ordinanza della Regione Lazio che dispone la zona rossa per il Comune data la presenza della variante inglese sul territorio (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr