Quirinale, la diretta - “Una presidente donna”: Salvini annuncia, Conte conferma. L'ipotesi è Belloni: ma Renzi, Fi e Leu sono contrari. Il Pd: “Si tenga conto dei voti di Mattarella”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alla quinta votazione il flop del centrodestra su Casellati: 71 franchi tiratori.

Spunta l'ipotesi di una presidente donna: in campo pure Cartabia e Severino.

Incontro nel centro di Roma tra il premier Draghi e il capo del Carroccio, che poi vede i leader del centrosinistra.

I dem: "Si tenga conto dei 336 voti per Mattarella"

Sulla diplomatica arriva l'endorsement di Grillo, ma c'è il muro di renziani e berlusconiani. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I grandi elettori positivi o in quarantena voteranno, invece, nel drive in di Montecitorio allestito ad hoc.Per approfondire Al posto dei tradizionali catafalchi sono state allestite cabine per garantire la segretezza del voto, ma consentire il ricambio dell'aria. (Il Sole 24 ORE)

Elisabetta Belloni” Elezioni Quirinale, incontro negli uffici del M5S tra Letta, Conte e Salvini. Il sesto scrutinio è regolarmente cominciato alle ore 17:00. (Notizie.it )

Inizierà alle 9,30 il settimo scrutinio per l’elezione del 13° presidente della Repubblica. E’ infatti proprio il nome di Mario Draghi quello che secondo molti è ad oggi il più accreditato per succedere a Mattarella (Wall Street Italia)

Critica, invece, la posizione di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia: “Sarei stupita se Mattarella accettasse di essere rieletto presidente della Repubblica dopo aver fermamente e ripetutamente respinto questa ipotesi. (BlogSicilia.it)

L'unico dato significativo è quello che vede Sergio Mattarella ottenere 336 voti nello scrutinio. Presenti 976, votanti 531, astenuti 445, praticamente quasi tutti i 453 grandi elettori del centrodestra che aveano annunciato questa scelta. (LaC news24)

Lo stipendio del Presidente della Repubblica: quanto guadagna? Quindi, la quota di bilancio dedicata al suo stipendio è dello 0,11% pari a circa 239 mila euro lordi all’anno (L'Occhio)