Bonus moda e tessile, credito d’imposta del 30% sulle rimanenze di magazzino

Bonus moda e tessile, credito d’imposta del 30% sulle rimanenze di magazzino
Corriere della Sera ECONOMIA

Al via il bonus moda e tessile. L’Agenzia delle Entrate ha stabilito i criteri principali del Bonus moda e tessile (oltreché quelli del Bonus teatro e spettacoli).

In concreto si tratta di un credito d’imposta concesso solo a determinate condizioni.

L’agevolazione, introdotta dal dl Rilancio, è diretta «a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria» ed è pensata per compensare i danni economici legati alla pandemia. (Corriere della Sera)

Su altri media

Tra i requisiti per accedere al beneficio è necessario dimostrare un calo del fatturato pari almeno al 20% nel 2020 rispetto al 2019 Bonus teatro e spettacolo: cos’è e quali sono i requisiti. Il bonus teatro e spettacolo è stato introdotto dall’articolo 36-bis della legge di conversione del decreto Sostegni n. (I-Dome.com)

Bonus Tessile, Moda e Accessori – L’agevolazione, introdotta dal Dl Rilancio, è diretta a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria. Con il provvedimento, l’Agenzia delle Entrate approva il modello di comunicazione da presentare con le relative istruzioni. (Adnkronos)

Ansa. L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che sono pronte le istruzioni per usufruire dei bonus introdotti dai decreti Sostegni e Rilancio “a favore di settori particolarmente colpiti dalla pandemia come quello delle attività teatrali e spettacoli dal vivo e quello del tessile, della moda e degli accessori”. (Sky Tg24 )

Bonus teatro e moda, a chi spettano e come fare domanda

La suddetta percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro 10 giorni dalla scadenza dei predetti termini di presentazione della comunicazione. (Ipsoa)

La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, da emanare entro 10 giorni dalla scadenza dei termini di presentazione della comunicazione La percentuale sarà resa nota con successivo provvedimento del Direttore dell’Agenzia da emanare entro il 25 novembre 2021". (la Repubblica)

Bonus Teatro e Spettacoli, cos’è e come fare domanda. Il bonus è riconosciuto a favore delle imprese che effettuano attività teatrali e spettacoli dal vivo, anche attraverso l’utilizzo di sistemi digitali e utilizzabile esclusivamente in compensazione. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr