Fitch conferma a stabile l'outlook delle banche italiane

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Dopo Moody's anchele prospettive sul comparto.

"Ci attendiamo che la", scrive l'agenzia di rating sottolineando che "i bassi tassi di interesse e la debole domanda di prestiti da aziende e Pmi proseguirà ma unanonostante la mancanza di crescita economica, e unasu crediti sotto controllo e a sostenere la redditività"., che hanno visto il proprio outlooka causa della pressione che il rallentamento della crescita del Pil in un contesto di tassi bassi eserciterà su ricavi e utili. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

"Invariate le previsioni di crescita per il 2020 e 2021, rispettivamente allo 0,4% e 0,6%". Ma migliora l'outlook della banche italiane: da "negativo" a "stabile". (Rai News)

“A aprovação da reforma ainda enfrenta riscos legislativos”, observa a Fitch, destacando que o texto precisa de aprovação de dois terços da Câmara e Senado para ser aprovado, em dois turnos em cada casa. (EXAME)

Publicidade. "Qualquer menção de privatização, até de tirar o cafezinho da Petrobras, a avenida Chile (onde fica a sede da Petrobras, no Rio) ficaria intransitável. "Tem uma série de fatores da privatização, mas sem dúvida vender ativos é bom para as contas do governo", completou. (Seu Dinheiro)

Fitch e’ preoccupata per il clima di incertezza politica che persiste in Italia e che rappresenta un fattore di rischio per una economia che resta praticamente in stagnazione. “I negoziati sulla legge di bilancio del 2020 – si afferma – – hanno messo in evidenza le tensioni politiche tra il M5s e il Pd. (Firenze Post)

Quello di lungo termine è “BBB-”, con Outlook Negativo, quello di breve termine “F3”. Confermato con “BBB” anche il merito di credito di lungo termine sui depositi. (QuiFinanza)

Lo afferma, nel capitolo dedicato all', nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza. L'agenzia di rating sottolinea "le tensioni tra il M5S e il Pd" sulla Manovra e afferma: "E' un rischio per la durata del governo". (Zazoom Blog)