Medico contagiato da ebola, quadro clinico grave ma stabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unità SALUTE

Roma, 2 dic. (askanews) - Sono peggiorate ieri sera le condizioni del medico appartenente allo staff di Emergency che ha contratto l'Ebola in Sierra Leone e che ora è ricoverato allo Spallanzani di Roma. Lo comunica il bollettino medico dell'ospedale che ... (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un miglioramento nei primi giorni di ricovero, la situazione è precipitata, come si evince dal bollettino medico emesso nella tarda mattinata di ieri. (Palermomania.it)

Dopo il "progressivo peggioramento" del medico di Emergency contagiato dal virus Ebola mentre lavora presso il Centro per malati di Ebola di Lakka in Sierra Leone e ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma l'ultimo bollettino dell'ospedale (30 novembre) ... (Mainfatti.it)

Dopo il peggioramento di ieri, oggi rimangono stazionarie le condizioni del medico italiano di Emergency ricoverato all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma perché affetto da ebola. (MedicinaLive)

Roma, 1 dic (Prima Pagina News) Il paziente ha ricevuto nel pomeriggio di ieri la seconda infusione di plasma di convalescente arrivato dalla Germania, senza nessuna reazione avversa. (PPN - Prima Pagina News)

Secondo il bollettino medico diffuso dall'ospedale Spallanzani, febbre, disturbi gastrointestinali, vomito e spossatezza persistono. Intanto continuano i trattamenti sperimentali ... (Lettera43)

L'uomo aveva contratto il virus Ebola in Sierra Leone, dove lavorava proprio per aiutare la popolazione africana martoriata dal virus. (il Giornale)