Israele: "La Francia è il paese più pericoloso per gli ebrei"

Quotidiano.net ESTERI

Tel Aviv, 25 gennaio 2015 - "La Francia è oggi la nazione più pericolosa per gli ebrei". Lo rivela un rapporto del ministero della diaspora israeliano discusso oggi dal governo, nel quale si indica un aumento del 100% di atti antisemiti nel paese. Inoltre ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Deve servire da ammonimento alle nuove generazioni perché comprendano il senso di un insegnamento di portata universale: la volontà di potenza di un popolo, se non debitamente ... Ricordare la Shoah è buona cosa. (L'Opinione)

La diversità vista ... Nel giorno della memoria, parliamo di storia del fascismo, Mussolini antisemita, leggi antiebraiche e odio anti-israealiano con Mario Avagliano. (Giornale dell'Umbria)

Sono tante le voci che, in occasione del Giorno della memoria, in questo anniversario dei 70 anni della liberazione da parte delle truppe sovietiche del campo di concentramento di Auschwitz, il 27 gennaio del '45, tentano di restituire una testimonianza ... (L'Arena)

Come quella sollevata qualche giorno fa da Il Fatto Quotidiano che racconta di una mostra organizzata da tal Manuela Morani, ... (AgoraVox Italia)

Compie oggi 15 anni la “Giornata della Memoria”, istituita in Italia il 20 luglio del 2000. (Servizio Informazione Religiosa)

Il 27 gennaio 1945 truppe dell'Armata Rossa entrarono ad Auschwitz, epicentro del sistema nazista di sterminio. (Avvenire.it)