Perché la giornata mondiale della felicità si celebra il 20 marzo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

A istituirla il 28 giugno del 2012 fu l’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, motivo per cui viene festeggiata in tutti i Paesi membri (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Di che si tratta? Gli studiosi partono da una ricerca che dura da oltre 70 anni , e interrogano anche la celebre psicologa Laurei Santos , che ha lanciato un vero corso sulla felicità ... (105.net)

La prima Giornata Mondiale della Felicità si è celebrata per la prima volta nel 2013 e da allora l’Assemblea Generale dell’ONU valutando l’idea etica “La ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità“ ha deciso di adottarla ed istituirla. (Newsly)

E’ la Giornata Mondiale della felicità , istituita dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle… (YShow)

Jozef Youssef, chef e studioso di gastronomia sperimentale, ha realizzato una ricerca a livello europeo che ha stabilito quindi i dieci cibi che aiutano il buonumore: fra questi cibi gommosi e... (Leggo.it)

oggi è la Giornata mondiale della felicità? Istituito dall’Assemblea generale dell’Onu il 20 marzo 2012, l’Happiness Day invita a celebrare la felicità come “scopo fondamentale dell’umanità”. (Il Canavese)

E' primavera (svegliatevi bambine!), Giornata mondiale della felicità: nel giorno dell'equinozio di primavera, che non cadrà di 21 marzo fino al 2102, si celebra anche la giornata dedicata dall'Onu alla felicità «scopo fondamentale dell'umanità». (Televenezia)