Lukaku, Barella e Hakimi le certezze. Eriksen, Perisic e Skriniar da esuberi a giocatori chiave - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Quella di Barella è stata la stagione della consacrazione: con tre assist e sei centri ha ottenuto il suo miglior rendimento in Serie A.

Merito di Conte ma anche merito suo: si è rimesso in discussione ed è diventato padrone di quella fascia, scalzando Young.

Ma dalla parte dello slovacco anche tre gol segnati pesantissimi, nella vittoria per 2-1 a Verona, nel 2-2 a Roma contro i giallorossi e quello che è servito a battere l'Atalanta a San Siro

E Hakimi si è ripreso il posto da titolare, ritrovando gol e assist (sette e sei in totale). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Barella 9 Se c’è un uomo simbolo di questa squadra è lui: il Conte in campo. Conte è l’artefice principale di un capolavoro, questo titolo è soprattutto suo: è lui l’uomo simbolo dei nerazzurri. (Corriere della Sera)

Ha il senso per il gioco, come quello per la vita, Barella osa, sempre, senza mai deragliare. Con la concretezza di chi ha imparato a correre prima di camminare, senza mai la tentazione di rallentare, di voltarsi indietro. (Sky Sport)

L'Inter ha conquistato lo scudetto matematico senza giocare oggi, complice il pareggio 1-1 dell'Atalanta sul campo del Sassuolo. 1️⃣9️⃣⚫️🔵#IMScudetto #IMInter #ForzaInter pic. (leggo.it)