Meteo Benevento domani, allerta gialla: temporali in arrivo, Mastella invita alla prudenza

Meteo Benevento domani, allerta gialla: temporali in arrivo, Mastella invita alla prudenza
ilmattino.it INTERNO

Un'allerta gialla dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani, è stata diramata dalla protezione civile regionale. Sul Sannio sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale e, per questa ragione, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha emesso un avviso invitando i cittadini ad adottare comportamenti prudenti. Bisognerà evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Weekend dalle caratteristiche quasi invernali sul capoluogo salernitano a causa dell'arrivo d i aria fredda dal nord Europa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A cura di Biagio Chiariello Video suggerito (Fanpage.it)

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: “A seguito dell’allerta meteo con livello di criticità ‘giallo’, diramata dalla Protezione Civile regionale per domani, venerdì 19 aprile, il Comune ha disposto la chiusura dei parchi cittadini per l’intera giornata“. (MeteoWeb)

Meteo, dopo un week-end "estivo" il prossimo avrà sapore...autunnale

Dal primo mattino, inoltre, si prevedono venti da forti a burrasca, con locali raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria e mareggiate lungo le coste esposte. PALERMO- Dalle prime ore di domani temporali su Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specialmente sui settori settentrionali. (Livesicilia.it)

Dalle prime ore di domani temporali su Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specialmente sui settori settentrionali. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Il Messaggero Veneto)

Dopo lo scorso fine settimana dalle temperature estive ecco in sette giorni passare ad un weekend (il prossimo) dalle caratteristiche quasi invernali sul capoluogo salernitano a causa dell’arrivo di aria fredda dal nord Europa. (Salernonotizie.it)